venerdì 12 luglio 2013

PROVINCIA RAVENNA PIANO CLIMA 2020: VOTO CONTRARIO, NECESSARIO PIUTTOSTO TOGLIERE LACCI E LACCIUOLI


Nella seduta odierna del consiglio provinciale è stato approvato a maggioranza, astensione PDL, Lega Nord, UDC e voto contrario del gruppo misto FORZA ITALIA il Piano Clima fino al 2020!.
Un piano, l’ennesimo voluto dalla Regione e dalla Provincia di Ravenna, nell’ottica europea, un piano che supera le richieste europee come ha affermato l’assessore che spazia in quasi tutti i settori, anche se la Provincia non ha un soldo e deve essere eliminata!
Ennesimi vincoli per chi deve operare, invece di eliminare ogni laccio o lacciolo che contribuiscono a frenare l’economia. In pratica non c’è un finanziamento locale per i noti motivi di “commissariamento” delle Province italiane. Conosciamo bene come la Provincia di Ravenna sia stata capace di spendere negli milioni di euro negli ultimi dieci onni senza ottenere risultati concreti.
 Se la Provincia di Ravenna e i suoi Comuni vogliono risparmiare energia per difendere il clima invece di prevedere interventi in tantissimi settori, con l’energia elettrica a un costo notevolmente  superiore agli altri paesi europei, potevano prevedere una sola cosa impegnarsi ad adeguare l’illuminazione pubblica, così vasta e costosa, con un piano decennale arrivando  ad un’illuminazione nuova a led con riduzione notturna graduale  e controllo centralizzato in ogni comune.
Un vero risparmio per le tasche dei ravennati, ma le cose semplici e di buon senso non sono per la sinistra che preferisce questi costosi piani. Il consigliere provinciale (Forza Italia Gruppo Misto) Vincenzo Galassini


Nessun commento:

Posta un commento