lunedì 19 agosto 2013

Disoccupati italiani? Mancano 1,5 miliardi, spesi per i ‘profughi’


Ora al governo mancano i soldi, li ha spesi tutti per ‘soccorrere’ e mantenere le migliaia di clandestini sbarcati negli ultimi mesi.
E così, cinquecentomila 
lavoratori italiani sono a rischio. Per il 2013 servono 1,5 miliardi per gli ammortizzatori in derogaammortizzatori in deroga e almeno altri 3 per il 2014. Sono dati che emergono da uno studio della Cgil. La stessa Cgil che vuole ‘più immigrati’.

Se si aggiunge il 
boom dei sottooccupati part-time, l’allarme della Cna che vede 3,5 milioni di disoccupati entro fine anno e la concorrenza low-cost degli immigrati, la situazione sul fronte del lavoro è agghiacciante.
Rispetto al 2012 tutti i settori dell’industria registrano un aumento delle ore di Cig autorizzate con un picco per l’edilizia (quasi 14%). Solo il commercio e settori vari evidenziano cali, il primo del 12%.
Nell’artigianato, nei primi sei mesi, le ore autorizzate di Cig sono state 46,1 milioni con un incremento vicino al 10% rispetto al 2012. Nel settore, dice la Cna, l’utilizzo effettivo di queste ore si tradurrebbe in una perdita potenziale di altri 28mila posti di lavoro.

Ma si trovano i soldi per mantenere 25mila immigrati sbarcati negli ultimi mesi, a 45€ al giorno cadauno.

Toglierli a loro per darli ai disoccupati italiani? Razzismo.

Nessun commento:

Posta un commento