Renato Brunetta - Renzi imbarazzante oggi al dibattito sul prossimo Consiglio europeo. Non ha detto nulla sulle questioni centrali, ad esempio sulle sanzioni alla Federazione Russa, se l'Italia le vuole rinnovare oppure no, non ha detto nulla sui Marò, non ha detto nulla sulla sicurezza se non ribadire le mance in legge di stabilita degli 80 euro al comparto sicurezza: nulla sul rinnovo del contratto, nulla sulla strategia più complessiva di contrasto al terrorismo.
Veramente imbarazzante. Ma la cosa più imbarazzante è che nella replica ha ritenuto di dividere l'opposizione, tra opposizione buona ed opposizione cattiva, mettendo, con grande onore da parte mia, me al centro dell'opposizione cattiva.
Grazie signor presidente del Consiglio, io continuerò a fare l'opposizione democratica in questo Paese, continuerò a fare l'opposizione a lei che non è mai stato eletto dal popolo, a lei che si basa su una maggioranza alla Camera di 130 deputati dichiarati incostituzionali, a partire dall'On. Boschi, a lei che ha comprato politicamente al Senato la sua maggioranza.
Ma gli italiani queste cose le sanno: è lei che deve andare a casa signor presidente del Consiglio, e io sono felice di essere la sua bestia nera e continuerò ad essere la sua bestia nera.
Nessun commento:
Posta un commento